rotate-mobile
Attualità Capua

Scontro tra Barresi e il sindaco, la stoccata dell’avvocato: “Impossibile rispondere al nulla”

Continua il botta e risposta tra il sindaco e l’ex difensore civico di Capua

La politica capuana, nei giorni scorsi, relativamente alla proposta della consigliera Giacobone di riunire un tavolo di forze politiche di maggioranza, allo scopo di sostenere l'amministrazione cittadina, continua a evidenziare posizioni di contrarietà. Oltre a quello di Villani, si era registrato un forte e deciso no anche dall'ex difensore civico di Capua, l’avvocato Roberto Barresi il quale, motivando il suo dissenso, aveva evidenziato l'ormai consolidato fallimento dell'attuale amministrazione, auspicando la presentazione di una mozione di sfiducia al sindaco da parte dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione  e proponendo altresì di dar vita ad una iniziativa civico - popolare per la costruzione di un progetto politico serio e sostenibile, da condividere con i cittadini.

A tal riguardo con un proprio comunicato, il sindaco Centore aveva polemizzato con le affermazioni di Barresi, esprimendo osservazioni politico personali sullo stesso. La replica dell'avvocato Barresi è stata immediata.  Non entrando assolutamente in valutazioni sull'uomo Centore, la risposta di Barresi si è piuttosto incentrata sull'operato politico-amministrativo del sindaco.

"E’ impossibile rispondere al nulla - ha affermato Barresi - Colui che esprime considerazioni sulla mia persona, sulla mia esperienza politica e sulle mie intenzioni future, meglio farebbe a riflettere ed a prendere atto della sua tristissima e fallimentare storia politica che, da ormai da due anni, è contraddistinta da sicura inefficienza ed assoluta  inconcludenza amministrativa, determinanti una mancanza totale di credibilità e sfiducia del popolo, nei confronti di questa specie di amministrazione comunale. Chiacchiere e polemiche inutili non interessano i cittadini, ormai stufi che, invece, da due anni vogliono giustamente fatti ed iniziative a favore della città.   Ed io, sicuramente, sono con loro. Quindi - ha concluso Barresi - non mi distrarrò in inutili perdite di tempo, né cadrò nel maldestro tentativo di attirarmi nella scontata trappola del ‘botta e risposta’, preferendo adoperarmi con serietà per la costruzione di un progetto politico concreto e  fondato su cose realizzabili e programmi per la nostra Capua, condivisi con i cittadini. Infine - ha concluso Barresi - invito il sindaco a spiegare direttamente ai cittadini e non a me, quali azioni degne di nota ha posto in essere sino ad oggi la sua amministrazione, se ne è capace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra Barresi e il sindaco, la stoccata dell’avvocato: “Impossibile rispondere al nulla”

CasertaNews è in caricamento