rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

A lavoro per il Comune, ok al bando da 500 euro per i migranti

L’amministrazione comunale di Gricignano di Aversa, in collaborazione con Mathesis di Santa Maria Capua Vetere, partecipa al Progetto P.U.O.I. – Protezione Unita a Obiettivo Integrazione - indetto dall'ANPAL Servizi per l’attivazione di percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo a favore di migranti regolari, della durata massima di 6 mesi. 

A volere fortemente questo progetto, che porterà 500 euro di ‘stipendio’ per ogni migrante, l’assessore alle Politiche sociali Andrea Barbato e il sindaco Vincenzo Santagata. Il progetto prevede un tirocinio extracurriculare da effettuarsi sul territorio del Comune di Casaluce per la durata di 6 mesi, per 4 migranti per 20 ore settimanali, oltre a tutta una serie di servizi specialistici di orientamento e accompagnamento al lavoro. 

Possono partecipare al progetto i titolari di protezione internazionale e umanitaria; i titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2018 n. 132, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa; i titolari del permesso di soggiorno per protezione speciale rilasciato ai sensi dell’art. 32, comma 3 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25, nonché cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, in condizione di inoccupazione o disoccupazione ai sensi del D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150. Per le richieste bisognerà rivolgersi direttamente in Municipio, il bando scade nella giornata di domani, 18 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lavoro per il Comune, ok al bando da 500 euro per i migranti

CasertaNews è in caricamento