rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Pensionati al servizio del sindaco: avviso pubblico per i componenti dello staff

Pubblicato sul sito dell'Ente il bando per un coordinatore e sei collaboratori: "Loro esperienza al servizio del bene comune"

Pensionati al servizio del sindaco di Casagiove. E' stato pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente, infatti, un avviso pubblico per l'individuazione dei componenti dello staff - un coordinatore e 6 collaboratori - che supporteranno, a titolo gratuito, il sindaco e la giunta comunale nelle attività concernenti i rapporti con i cittadini, gli organi istituzionali e di informazione, le altre istituzioni.

La normativa in materia consente la individuazione "intuitu personae", ovvero senza alcuna procedura comparativa. La scelta, quindi, di procedere comunque ad una raccolta di manifestazioni di interesse è stata voluta dal Sindaco “per verificare – precisa l’avviso – eventuali disponibilità in una ottica di partecipazione alla res pubblica, di cittadinanza attiva e di valorizzazione delle risorse e delle competenze dei pensionati”.

"Le tante iniziative nel sociale che stiamo facendo con la terza età - ha sottolineato il sindaco Giuseppe Vozza - hanno mostrato una generazione che ha voglia di fare, di essere ancora vivace e proattiva protagonista della crescita civile e sociale della nostra bella comunità. Per questo ho deciso di aprire lo staff alla volontarietà di chi sente di poter dare ancora il suo contributo a Casagiove. D’altronde anche il legislatore nazionale ha ormai aperto sempre di più alle collaborazioni dei pensionati nelle pubbliche amministrazioni, segno che la partecipazione attiva non incontra limiti anagrafici".

Il bando scade il prossimo 13 novembre. Le domande potranno essere inviate via pec all’indirizzo protocollogenerale@cittacasagiove.legalmail.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati al servizio del sindaco: avviso pubblico per i componenti dello staff

CasertaNews è in caricamento