rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

I bimbi del centro estivo in visita nelle caserme dell'esercito

I 30 ragazzini hanno avuto la possibilità di incontrare i militari e vedere da vicino i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione

Una mattinata alla scuola di commissariato dell’esercito, i bambini dell’associazione nazionale volontari in visita alle caserme Rispoli e Magrone di Maddaloni. Un’esperienza che ha coinvolta 30 ragazzini  partecipanti al Centro Estivo dell’A.NA.VO. (Associazione Nazionale di Volontariato) nelle due strutture dove sono dislocate le aree operative e addestrative della Scuola di Commissariato che opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Commissariato.

 I partecipanti al Centro Estivo hanno avuto la possibilità di incontrare i militari del luogo in cui vivono e studiano, vedere da vicino i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione, la sala espositiva e i locali delle aree addestrative delle Caserme. La visita ha suscitato grandissimo entusiasmo nei partecipanti ed è inquadrata nell’ambito delle attività volte a promuovere l’immagine dell’Esercito e a consolidare i rapporti di amicizia e collaborazione tra la Scuola di Commissariato, le Associazioni di Volontariato sul territorio e l’intera area cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi del centro estivo in visita nelle caserme dell'esercito

CasertaNews è in caricamento