rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Capua

ELEZIONI Branco: “No a Villani assessore. Sui rifiuti serve una gestione in house”

Il candidato sindaco del centrosinistra parla a 6 giorni dal ballottaggio

“La mia futura squadra di governo coniugherà rinnovamento e competenza”. Lo annuncia Luca Branco, candidato del centrosinistra al ballottaggio in programma a Capua domenica prossima dove sfiderà il candidato del centrodestra Angelo Di Rienzo.

“Sarà una squadra condivisa con le forze civiche e politiche che hanno contribuito a costruire questo percorso - aggiunge-. Non ne farà parte Adolfo Villani, sebbene io ne sarei orgoglioso. Adolfo, nonostante abbia lasciato la politica attiva da oltre dieci anni, rappresenta una delle menti più lucide nel panorama politico regionale. Ma Adolfo è fermamente convinto della necessità che sia una nuova generazione a farsi carico delle sfide future”. 

Inoltre Branco ha anche affrontato la delicata questione della raccolta rifiuti, sottolineando l’aumento dei costi (quasi 1,5 milioni di euro) che non ha prodotto, però, un miglioramento del servizio. Ed è per questo che il candidato sindaco del centrosinistra lancia l’idea “di una gestione in house della raccolta gestita direttamente dal Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Branco: “No a Villani assessore. Sui rifiuti serve una gestione in house”

CasertaNews è in caricamento