rotate-mobile
Attualità Aversa

Frasi omofobe, Caterina Balivo non sarà 'madrina' del Pride

Gli organizzatori fanno un passo indietro. "Non ho mai pensato di poter scatenare delle reazioni così violente"

Caterina Balivo non sarà la madrina del Pride di Milano. A deciderlo sono stati gli organizzatori che hanno chiesto alla conduttrice aversana di fare un passo indietro dopo che diversi utenti avevano espresso il proprio disappunto sulla scelta. Fatali per la showgirl alcune frasi pronunciate qualche anno fa quando definì Ricky Martin, sia pure in maniera ironica, "fr...". Parole che la rete non ha dimenticato costringendo gli organizzatori della manifestazione milanese, in programma il 29 giugno, a rivedere i propri piani.

“La 'madrina' di un Pride - fanno sapere gli organizzatori - deve essere un fattore unificante. È chiaro che la nostra scelta, di cui ci assumiamo la responsabilità, ha suscitato molte perplessità e polemiche e, poiché il Pride deve essere un momento di unità e uno spazio in cui tutti e tutte con le proprie differenze possano riconoscersi, abbiamo preso la decisione in accordo con Caterina Balivo di fare un passo indietro. Ringraziamo Caterina Balivo per la disponibilità e la sensibilità dimostrate in questa circostanza”.

La presentatrice ha pubblicato un lungo messaggio sul proprio profilo Facebook. “Ragazzi, ho letto stamattina i vostri commenti. Non ho mai pensato di poter scatenare delle reazioni così violente. Sono da sempre al fianco della comunità LGBT e proprio per questo ho accettato l'invito degli organizzatori del Pride. Se la mia presenza diventa un elemento divisivo, d'accordo con gli organizzatori che ringrazio per la fiducia, rinuncio volentieri alla partecipazione alla manifestazione perché il mio desiderio è quello di portare un sorriso, esaltare l'armonia e l'amore che è quello che molti (purtroppo ancora troppi!) fingono di non vedere. Spero ci sia un'altra occasione di incontro e, nel mio piccolo, continuerò a sostenere i diritti civili con passione e determinazione perché sono il vero passo avanti nella cultura del nostro paese. Vi abbraccio”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi omofobe, Caterina Balivo non sarà 'madrina' del Pride

CasertaNews è in caricamento