rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cellole

Parco della musica, centro commerciale e sentieri nella natura: così 'risorge' Baia Domizia

I progetti dell'amministrazione comunale per portare ancora più turisti sul territorio

Il Comune di Cellole annuncia con entusiasmo un progetto che da tempo alberga nei pensieri del sindaco Di Leone: il rilancio e la riqualificazione di Baia Domizia. Un progetto ambizioso che abbraccia diversi obiettivi e interventi di miglioramento, alcuni già realizzati, altri in corso di sviluppo e altri ancora da realizzare. Uno dei primi traguardi raggiunti è stato la creazione del Parco dell'Amore, un'opera di riqualificazione che ha restituito vitalità ad un'area che era stata dimenticata. Ora si intende estendere questo percorso fino al mare, dedicandolo a San Vito, così da consentire a tutti di godere di uno spazio unico e suggestivo.

“Altro progetto già concretizzato è il Parco della Musica, grazie all'Arena dei Pini. Ma non ci fermiamo qui, puntiamo a farlo crescere ulteriormente, rendendolo un luogo di aggregazione ancora più ricco di iniziative e spettacoli - afferma il sindaco di Cellole Guido Di Leone -. Un importante obiettivo è la realizzazione di una Zona Commerciale, volta a promuovere i prodotti locali e a creare un polo sociale di aggregazione. Intendiamo infatti valorizzare le eccellenze del territorio e offrire un luogo dove le persone possano incontrarsi, fare acquisti e vivere esperienze uniche. Ma non ci fermiamo solo a questo. Abbiamo in mente la creazione di sentieri immersi nella natura, un'area fitness per promuovere uno stile di vita sano, un parco giochi per i più piccoli, uno spazio dedicato alla cultura, un'area relax e persino un parco avventura”.

L'intervento che l’Amministrazione Di Leone sta pianificando coinvolgerà l'intera Pineta di Cellole, e sono previste altresì nuove piantumazioni di pini e lecci, al fine di valorizzare e preservare la bellezza naturale della zona. Il Comune di Cellole con questo grande progetto si impegna a lavorare incessantemente per rendere Baia Domizia un luogo ancora più accogliente, vivace e attrattivo per tutti, sia per i residenti che per i turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della musica, centro commerciale e sentieri nella natura: così 'risorge' Baia Domizia

CasertaNews è in caricamento