rotate-mobile
Attualità Cellole

Il Comune forma una short list di avvocati

Le domande per le cinque sezioni di specializzazione dovranno pervenire entro il 5 settembre

Via libera dal Comune di Cellole alla procedura di costituzione di una short list di avvocati esterni, da individuare sulla base dei curricula presentati dagli interessati ai quali affidare l'attività di assistenza giudiziaria in controversie nelle quali l'Ente è parte.

L’elenco dei professionisti si articolerà in 5 sezioni, per i diversi ambiti di specializzazione: civile (Tribunale - Corte d’Appello - Cassazione); amministrativo (Tar e Consiglio di Stato); Giudice di Pace; Tributario; Penale.

Gli avvocati potranno partecipare singolarmente ovvero come studi associati nelle forme previste dalla legge indicando, per ogni professionista, non più di due aree (sezioni) di specializzazione. L’ente comunale, al fine di procedere agli incarichi professionali, provvederà ad attingere dalla short list riservandosi la possibilità di nominare avvocati anche al di fuori dell’elenco nei casi di straordinaria complessità, specialità o peculiare rilevanza strategica od economica della controversia e nei casi in cui le esigenze di continuità nell'attività di difesa, anche in sede di gravame, suggeriscano l’opportunità di un conferimento incarico al di fuori della lista.

La domanda e gli allegati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune forma una short list di avvocati

CasertaNews è in caricamento