rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Teano

Ok alla realizzazione dell'impianto per i rifiuti ma il Comune non ci sta

"Una sconfitta, almeno per il momento, per tutta la comunità. Valuteremo eventuali ulteriori azioni da intraprendere. Serviranno l'impegno, la partecipazione e l'unità di un popolo intero per ribadire il nostro 'no' all'impianto"

C'è il via libera per la realizzazione dell'impianto di rifiuti a Teano. Sorgerà in località Santa Croce. La Regione Campania, attraverso un apposito decreto dirigenziale, ha autorizzato la ditta Gesia alla realizzazione dell'impianto. Un via libera che presenta numerose prescrizioni ma che chiude, in sostanza, la questione durata ormai un decennio e che ha visto il pronunciamento di due sentenze del Consiglio di Stato che hanno, di fatto, cristallizzato la procedura alla Conferenza dei Servizi del 2021.

"Una sconfitta, almeno per il momento, per tutta la comunità, che arriva a compimento di una battaglia legale durata quasi un decennio e che lascia non poche perplessità. L'ennesima tegola che cade sulle nostre teste, ma che viene da lontano", l'amaro commento dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Scoglio.

Il Comune di Teano però non demorde e annuncia che non rimarrà inerme nonostante questa 'mazzata': "Valuteremo, unitamente ai nostri consulenti tecnici e legali che hanno rappresentato il Comune in questi lunghi anni, eventuali ulteriori azioni da intraprendere, ma la comunità deve essere consapevole della delicatezza del momento e del fatto che, ove si renderà necessario, serviranno l'impegno, la partecipazione e l'unità di un popolo intero per ribadire, ancora una volta, il nostro 'no' all'impianto, senza se e senza ma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok alla realizzazione dell'impianto per i rifiuti ma il Comune non ci sta

CasertaNews è in caricamento