rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Multe istantanee per gli automobilisti indisciplinati con lo 'Street Control'

Il nuovo dispositivo è installato sulle auto di pattuglia della polizia municipale e può identificare un veicolo a 20 metri di distanza: le sanzioni arrivano direttamente a casa del proprietario del veicolo

Le automobili della polizia municipale di Maddaloni dotate del nuovo dispositivo denominato 'Street Control' che è capace di individuare un veicolo a 20 metri di distanza e di accertare immediatamente eventuali negligenze o condotte in violazione del Codice della Strada.

Un vero e proprio spauracchio per gli automobilisti. Il dispositivo, infatti, è installato sui tettucci dei veicoli dei vigili urbani ed è in grado di identificare le targhe delle auto che infrangono il Codice della Strada. Uno strumento che sarà utilizzato per migliorare i controlli relativi a viabilità e sicurezza stradale. Le multe, una volta accertata l'infrazione, non verranno contestate all'automobilista ma spedite direttamente a casa del proprietario del veicolo.

"Lo 'Street Control' è utile per sanzionare le auto in sosta vietata e per effettuare controlli documentali sui veicoli. Un passo ulteriore per promuovere e diffondere sicurezza e legalità sulle nostre strade", fa sapere il sindaco Andrea De Filippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe istantanee per gli automobilisti indisciplinati con lo 'Street Control'

CasertaNews è in caricamento