rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Aurora, la piccola guerriera 'sfida' i ministri: "Non è giusto morire a 12 anni"

L'incontro in Prefettura a Caserta durante il vertice del Governo per la Terra dei Fuochi

Aurora all'apparenza è solo una bambina. In realtà è diventata un vero e proprio simbolo della Terra dei Fuochi, un'eroina capace oggi di "sfidare" i ministri guardandoli negli occhi e chiedere interventi concreti perché in questo territorio non si muoia più nel fiore degli anni.

Nel corso del vertice in Prefettura a Caserta la piccola Aurora ha incontrato la delegazione del governo con il premier Conte ed i ministri Di Maio, Salvini, Costa, Bonafede, Trenta e Lezzi in città per siglare un protocollo per la Terra dei Fuochi. "Sono venuta qui per chiedervi aiuto - ha detto ai rappresentanti del Governo - Mentre voi siete qui, stamattina una mia amica di appena 12 anni è morta e questo non è giusto. Voi dovete fare qualcosa per noi". 

Parole che hanno toccato profondamente il premier Giuseppe Conte che ha promesso il suo impegno: "Sarà una cosa prioritara e ci metteremo in prima linea - ha risposto ad Aurora - ma non abbiamo la bacchetta magica". Aurora lo sa bene ma sa anche che "se vogliamo le bacchette magiche possiamo essere noi", ha risposto in conclusione del suo incontro con il Governo. 

Ed al termine dell'incontro con Aurora, il vicepremier Di Maio ha sottolineato, attraverso un post su Facebook, "Aurora è la prima di milioni di ragioni per non arretrare di un millimetro su ciò che stiamo facendo per la Terra dei fuochi. Ha fondato un’associazione per aiutare gli altri bambini malati come lei che si chiama “Terra dei cuori”. A me piacerebbe che una volta spenti quei maledetti roghi, questa terra venga chiamata proprio così. Le ho promesso che ci impegneremo con tutte le nostre forze. Questa è la sfida piu difficile che abbiamo. Ma la nostra squadra vuole bene a questa terra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora, la piccola guerriera 'sfida' i ministri: "Non è giusto morire a 12 anni"

CasertaNews è in caricamento