rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Movida e allarme furti, più carabinieri in città

Il Reparto territoriale diventa Gruppo dopo il Comitato in Prefettura

Più carabinieri per le strade normanne. Il Reparto territoriale di Aversa, infatti, diventerà Gruppo dei carabinieri con il conseguente aumento di organico dei militari ed un fisiologico aumento del controllo soprattutto per quanto riguarda il contrasto di fenomeni illeciti nella Movida ma anche il proliferarsi di furti.

Il parere favorevole alla proposta è stato espresso nel corso di una seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltasi presso la prefettura di Caserta.

“Con grande piacere – ha detto il vicesindaco Michele Ronza che ieri ha partecipato alla seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltasi presso la prefettura di Caserta – abbiamo accolto la notizia della nascita del 'Gruppo dei Carabinieri ad Aversa".

"Grazie a questa modifica – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – avremo sul nostro territorio cittadino una maggiore presenza di uomini dell’Arma dei Carabinieri. Sono felice di questo risultato e nell’augurare buon lavoro agli uomini ed alle donne dell’Arma auspico sempre una maggiore presenza di uomini e mezzi delle forze dell’ordine: la loro presenza garantisce la nostra sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e allarme furti, più carabinieri in città

CasertaNews è in caricamento