rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Capua

"Natale sicuro": aumenta la presenza di vigili urbani in strada di sera

Gli agenti del comando di polizia municipale saranno impegnati anche durante le manifestazioni ed altri eventi in programma nel periodo natalizio

Un "Natale sicuro", è quello che si vuole vivere a Capua ed è anche il nome del progetto messo in campo dal comando di polizia municipale, guidato dal comandante Carlo Ventriglia, al fine di aumentare i servizi e gli interventi di competenza della polizia locale.

Il progetto prevede l'attivazione di nuovi servizi e il miglioramento di quelli già esistenti al fine di aumentare il controllo del territorio e, di conseguenza, la sicurezza urbana nell'ambito delle iniziative, promosse o patrocinate dal Comune di Capua, per le manifestazioni ed altri eventi in programmazione nel periodo natalizio.

In pratica i vigili urbani saranno impegnati anche di sera e nei giorni festivi quando saranno previsti eventi natalizi in città. Un modo per evitare possibili situazioni di tensione. In questo modo grandi e piccini potranno trascorrere in città tutte le iniziative previste senza dover temere "l'esuberanza" di qualche scalmanato.

Presenza di polizia locale che servirà anche come deterrente per episodi di violenza magari dovuti a qualche drink di troppo.

Per il potenziamento dei servizi è stata destinata una somma accessoria di 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale sicuro": aumenta la presenza di vigili urbani in strada di sera

CasertaNews è in caricamento