rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Nuove aule, parcheggi e palestra: 5 milioni di euro per la scuola 'Centro' | FOTO

Sopralluogo di sindaco e assessore, ripartiti i lavori: "Costruiamo il futuro"

Ripartono i lavori nella Scuola Centro dopo il sopralluogo del sindaco Anacleto Colombiano e dell’assessore ai Lavori pubblici Eugenio Maisto presso il plesso in corso Italia. Dopo settanta anni, i cittadini vedranno finalmente realizzarsi il sogno di una nuova scuola elementare, grazie all’impegno della politica locale nel garantire migliori infrastrutture per la crescita e lo sviluppo della città. “È un momento storico per San Marcellino”, ha dichiarato il Sindaco Colombiano durante il sopralluogo. “La realizzazione di questa nuova scuola rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, soprattutto dei nostri giovani”.

Scuola di Corso Italia - Progetto a San Marcellino

L’Assessore Maisto ha aggiunto: “Grazie all’utilizzo dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), siamo riusciti a mettere in moto questo ambizioso progetto che risponderà alle esigenze della nostra comunità per molti anni a venire”. I lavori prevedono non solo la costruzione di una nuova struttura scolastica, ma anche importanti interventi a beneficio dell’intera area circostante. È prevista, infatti, la sistemazione del cortile per la realizzazione di un parcheggio esterno, al fine di migliorare la viabilità e risolvere i problemi legati alla sosta delle auto durante gli orari di entrata e uscita degli studenti. Un progetto da 5 milioni di euro. 

“La trasformazione di questo cortile in un polmone verde accessibile a tutta la cittadinanza è un’opportunità unica per migliorare la qualità della vita dei residenti”, ha affermato il Sindaco Colombiano. “Abbiamo in programma degli espropri su via Roma e corso Italia per ampliare l’area verde e renderla fruibile a tutti”. Tra le caratteristiche principali della nuova Scuola Centro ci saranno una sala polivalente dotata di venti aule moderne e funzionali, un’ampia palestra scolastica per gli studenti e la demolizione delle strutture obsolete per lasciare spazio a nuovi parcheggi e accessi pedonali, come la nuova apertura su via Dei Pini.

“Stiamo lavorando per garantire un ambiente scolastico sicuro, confortevole e all’avanguardia per i nostri giovani”, ha sottolineato l’Assessore Maisto. “La riqualificazione della Scuola Centro rappresenta un investimento nel futuro di San Marcellino”. Inoltre, è prevista un’altra apertura su via Sanremo, che migliorerà ulteriormente la viabilità e favorirà la connessione con altre aree della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove aule, parcheggi e palestra: 5 milioni di euro per la scuola 'Centro' | FOTO

CasertaNews è in caricamento