rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Sei attività alimentari sospese dopo il blitz dei Nas al mercato

Il Comune rende nota la sospensione fino al termine dei lavori

I bagni chimici installati al mercato per i lavori non sarebbero adeguati a soddisfare le esigenze dell'utenza e dei venditori, soprattutto quelli del settore alimentare. Lo hanno messo nero su bianco i Nas che mercoledì, dopo l'esposto del consigliere Pasquale Napoletano, sono intervenuti insieme alla polizia locale alla fiera di via Ruta per verificare le condizioni. 

"Dove erano i vigili urbani di fronte a bagni inagibili quando una commissione consiliare svolgeva lì sopralluoghi documentati da foto? Come si permette l’assessore Casale di affermare che verrà svolto quanto indicato nel verbale dei Nas quando sarebbe suo obbligo e dovere aver osservato per tempo tutte le leggi e le norme che vi sono richiamate? Sono sbigottito di fronte a questa ammessa e palese inadempienza collettiva. Mi auguro che il nostro esposto abbia un esito completo e anche successivo ai sopralluoghi di Nas e Asl di mercoledì", commenta Napoletano.

Intanto, il Comune di Caserta rende noto che sono sospese le attività di vendita per 6 esercizi del settore alimentare della fiera bisettimanale di via Ruta. "La sospensione si è resa necessaria per la realizzazione degli interventi di adeguamento programmati dal Comune - si legge in una nota di Palazzo Castropignano - Gli esercizi commerciali del settore alimentare riprenderanno regolarmente le proprie attività subito dopo la conclusione dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei attività alimentari sospese dopo il blitz dei Nas al mercato

CasertaNews è in caricamento