rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Attivisti contro il sindaco: "Azienda rifiuti vuole modificare l'impianto, informi i cittadini"

Il comitato No biodigestore: "Abbiamo chiesto spiegazioni già a gennaio, da allora nulla"

Nuova conferenza dei servizi per un’azienda di gestitone rifiuti in zona industriale, il comitato No biodigestore di Gricignano lancia accuse contro l’amministrazione comunale del sindaco Vincenzo Santagata.

“Per caso, oggi, apprendiamo che il 6 aprile è  prevista una nuova conferenza dei servizi per l'ennesima azienda di gestione di rifiuti che opera sul territorio di Gricignano SRI. A gennaio avevamo chiesto al sindaco di informare la cittadinanza sul tipo di modifica all'impianto richiesta dall’azienda SRI, di riattivare la Commissione Ambiente ed avevamo invitato i consiglieri di opposizione a vigilare sulla procedura. Ma tutto è passato nel silenzio, nulla è stato fatto o detto. Una politica muta ed inerte non è una buona politica e non giova la comunità”.

Dal comitato aggiungono: “Noi come comitato siamo pronti a fare la nostra parte, stiamo cercando di partecipare alla conferenza dei servizi, anche se in extremis visto che la convocazione al comune è arrivata ad inizio marzo. Certo che con una tempestiva comunicazione e con un aperta interlocuzione tra ente comunale e comitato/cittadini poteva essere fatto un gioco di squadra a beneficio di tutti i gricignanesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivisti contro il sindaco: "Azienda rifiuti vuole modificare l'impianto, informi i cittadini"

CasertaNews è in caricamento