rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ato Rifiuti, la Sgambato va in pressing su Velardi

L'ex deputata chiede un intervento immediato per nominare il nuovo direttore generale

L’ex deputata casertana del Pd Camilla Sgambato va in pressing sull’Ato Rifiuti di Caserta, l’Ente guidato dal sindaco di Marcianise Antonello Velardi che ad oltre un anno dall’elezione dei membri non ha ancora provveduto ad approvare il regolamento né a nominare il direttore generale, nonostante una diffida arrivata dalla Regione Campania.

Il danno in questa vicenda è per centinaia di dipendenti degli ex consorzi di bacino, che attendono di essere ricollocati come per legge. “Chiedo al sindaco Antonello Velardi, all’assessore regionale Bonavitacola, amministratori sempre attenti ai bisogni del territorio, di intervenire per l’immediata applicazione della legge”, è l’appello dell’ex parlamentare Dem di Santa Maria Capua Vetere, che non manca di lanciare una stoccata al suo stesso partito: “Poi ci chiediamo perché gli ultimi, i lavoratori senza stipendio, gli esclusi non ci hanno votato. La domanda invece è: perché avrebbero dovuto farlo?”.

Intanto per la carica di direttore generale sono arrivati al Comune di Marcianise una trentina di curricula, tra i quali spiccano quelli dell’ex sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Savoia e dell’ex dirigente del Comune di Santa Maria Capua Vetere Agostino Sorà. Il nome del direttore generale dovrà essere scelto dal consiglio dell’Ato Rifiuti e votato a maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato Rifiuti, la Sgambato va in pressing su Velardi

CasertaNews è in caricamento