rotate-mobile
Attualità Marcianise

Fuochi d'artificio e alcol, l'associazione carabinieri incontra gli studenti

Tre conferenze nelle scuole per parlare di salvaguardia dell'ambiente e delle problematiche giovanili attuali

Uso e maneggio dei fuochi d'artificio, rischi legati all'abuso di alcol e droga, educazione stradale, atti di vandalismo: sono questi i temi che saranno affrontati nelle conferenze organizzate nelle scuole dall'Associazione nazionale carabinieri (Anc), sezione di Marcianise.

Gli appuntamenti saranno tre e si svolgeranno tutti nella città di Marcianise. Il primo si terrà lunedì 25 novembre presso la scuola media "Bosco" in via Lener alle 9,30; il secondo invece si terrà venerdì 6 dicembre presso l'ISIS "Ferraris-Buccini" in via Madonna della Libertà alle 9,30; mentre l'ultimo incontro è fissato per la giornata di mercoledì 11 dicembre alle 9,30 presso il Liceo scientifico "Quercia" sito in via Gemma.

Al tavolo dei relatori ci saranno: il generale di brigata Ugo Grillo (responsabile Anc della provincia di Caserta); il maggiore Marilena Scudieri (comandante del reparto operativo forestali di Caserta); il capitano Luca D'Alessandro (comandante dei carabinieri di Marcianise); gli addetti al nucleo artificieri ed antisabotagio del comando provinciale dei carabinieri di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio e alcol, l'associazione carabinieri incontra gli studenti

CasertaNews è in caricamento