rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Bufera sull'assessore Melillo. L'opposizione: "Va sfiduciata". Due consiglieri di maggioranza si astengono

Santulli e Danzi non si oppongono, il gruppo che sostiene la delegata chiede un chiarimento: "Hanno prestato il fianco alla minoranza per votare un documento non previsto dallo statuto"

Tensione nella maggioranza al Comune di Aversa. Nel mirino finisce l’assessore alla Cultura e Sport Luisa Melillo, contro la quale è stata presentata un documento di sfiducia in commissione da parte dei consiglieri comunali d’opposizione Alfonso Oliva e Luigi Dello Vicario.

Il problema riguarda la mancata condivisione dei progetti che la delegata della giunta di Alfonso Oliva, che non sono stati mai portati al vaglio dei consiglieri comunali.

Oliva e Dello Vicario hanno votato una sorta di sfiducia nei confronti dell’assessore, mentre Paolo Santulli e Maurizio Danzi si sono astenuti. E proprio la mossa di questi due consiglieri di maggioranza, che non hanno difeso l’assessore, ha provocato ulteriore tensione nella coalizione come emerge chiaramente dalla nota del gruppo consiliare ‘La Politica che serve’.

“Esprimiamo piena solidarietà e sostegno all'assessore Luisa Melillo che, con il suo bagaglio professionale, in questi mesi ha lavorato per dare al nostro ente politiche culturali di alto profilo - si legge - Pretendiamo chiarezza dai consiglieri comunali di maggioranza che hanno permesso, prestando il fianco all'opposizione, la discussione e l'approvazione di un atto che è fuori da qualsiasi norma statutaria ma che non può essere sottovalutato nella sua valenza politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sull'assessore Melillo. L'opposizione: "Va sfiduciata". Due consiglieri di maggioranza si astengono

CasertaNews è in caricamento