rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

ELEZIONI L’assessore ancora in campo: “Mio impegno per i giovani”

Marisa Diana ha scelto di ricandidarsi al fianco di Renato Natale

L’assessore di Casal di Principe Marisa Diana ha deciso di ricandidarsi per le prossime elezioni amministrative, sempre al fianco del sindaco uscente Renato Natale. Sarà in campo con la lista civica ‘Ricostruiamo’ anche se dice di averci “pensato e ripensato perché non ero per niente convinta”. 

Per Marisa Diana infatti “questi cinque anni di Amministrazione non sono stati facili. In genere amministrare non lo è ma se si tratta di farlo in un Comune come Casal di Principe dopo 25 anni di instabilità amministrativa, dissesto finanziario, personale ridotto ad 1/3, carenza di infrastrutture e problemi annosi come la questione idrica, i rifiuti, i fitti scolastici, le cose si complicano”. Anche perché “mi sono immersa con passione in questa avventura rendendomi conto, fin dagli inizi, che l’onestà, l’impegno e la buona volontà non erano sempre sufficienti. Bisognava fare i conti con la carenza di risorse, il caos che regnava sovrano e ostacoli di tutti i tipi, in primis “leggi paralizzanti” e una “burocrazia pachidermica”. Le critiche del popolo, che si aspettava risposte immediate, producevano sconforto soprattutto se unite alla delusione di “aiuti promessi” e mai concretizzati da parte dei governi centrali. Ci sono stati momenti di tensione e voglia di mollare tutto. Ma poi subentrava il senso di responsabilità, il ricordo degli anni passati, delle lacrime e del riscatto sognato; così stringevo i denti e andavo avanti con caparbietà, anche per tener fede al ‘mandato’ che gli elettori mi avevano dato. Poi i risultati sono iniziati ad arrivare e oggi le cose sono diverse da cinque anni fa. E’ cambiato il clima, sta cambiando il paese. Solo chi ‘non vuole vedere’ non lo nota”. 

La decisione della ricandidatura arriva dopo una domanda di una cittadina di Casal di Principe: “E tu, perché vuoi lasciare il carro e i buoi in mezzo al campo?”. “Ecco la mia indecisione di ricandidarmi. Mi ha detto: “Avete messo ordine e fatto molte cose ma tanto resta da fare. Ti prego, non mollare, non ora, non puoi farlo ora”. E sono stati tutti su questo tono i commenti delle persone con cui mi sono confrontata. Così ho deciso di scendere di nuovo in campo accanto a Renato Franco Natale. Se vorrete ancora accordarmi fiducia, seguiterò ad impegnarmi per il bene della nostra amata terra e lo farò in particolare per i nostri giovani e i nostri bambini che meritano di vivere in un paese migliore di quello in cui abbiamo vissuto io e quelli della mia generazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L’assessore ancora in campo: “Mio impegno per i giovani”

CasertaNews è in caricamento