rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Un vernissage femminile di 'arte nella Terra dei Fuochi' | FOTO

Sono esposte opere di Elvira De Nunzio, Larysa Sukova, Maria Pia De Santis, Paola Petrellese, Patrizia Gargiulo, Sandra Torricelli ed Azadeh Ardalan

Al via la rassegna 'Contaminate dall'Arte Nella Terra Dei Fuochi'. Un vernissage tutto femminile della durata di tre giorni (fino all'8 dicembre) all'interno della Chiesa Santa Maria Del Mare di Pinetamare a Castel Volturno. Sono esposte opere di Elvira De Nunzio, Larysa Sukova, Maria Pia De Santis, Paola Petrellese, Patrizia Gargiulo, Sandra Torricelli, Azadeh Ardalan, tutte figlie di una terra martoriata, depredata e sottovalutata con la speranza di rinascita.

Arte nella Terra dei Fuochi

Il curatore Jean Charles Spina afferma: "La cittadinanza di arma di forza e speranza affinché il litorale rinasca a nuova vita". L'obiettivo della rassegna promossa dall'associazione Bagnara che vive con il supporto dell'amministrazione comunale castellana é quello di far sì che l'arte contamini il territorio in modo sano e lecito. L'assessore alla cultura Ylenia Ferrara ha condiviso l'entusiasmo delle artiste a questa rivoluzione creativa perché la Terra dei Fuochi non sia solo il ricordo del degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vernissage femminile di 'arte nella Terra dei Fuochi' | FOTO

CasertaNews è in caricamento