rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casapesenna

Giornata dellammalato organizzata dalla Caritas

Casapesenna - Ieri a Casapesenna, presso il santuario "il Tempio", si è svolta una specialissima giornata dedicata al malato.L'evento è stato organizzato dalla Caritas locale ed ha coinvolto le varie persone ammalate presenti nel territorio, la...

Ieri a Casapesenna, presso il santuario "il Tempio", si è svolta una specialissima giornata dedicata al malato.L'evento è stato organizzato dalla Caritas locale ed ha coinvolto le varie persone ammalate presenti nel territorio, la loro partecipazione alla celebrazione della Santa Messa ed il loro trasferimento al "Tempio" per il pranzo.
La particolarissima manifestazione è stata ideata per celebrare l'anniversario dell'investitura a Parroco di Don Luigi Menditto, l'attuale pastore della comunità casapesennese, ma ha contemporaneamente ribadito la forza e l'esempio della Caritas, che è notoriamente l'organismo pastorale della conferenza Episcopale Italiana e che quotidianamente obbedisce al mandato evangelico della carità e dell'assistenza verso i più bisognosi ed i malati.
Per la cronaca, il comune ha organizzato il trasporto e la Caritas, il pranzo. A rappresentare l'amministrazione comunale è stato l'assessore Domenico Fontana, che non ha mancato di salutare l'evento e celebrare il significato ed il rilievo profondo dell'evento.
"Il lavoro che svolge la Caritas parrocchiale da diversi anni su questo territorio comunale - – ha dichiarato l'assessore Fontana – è straordinariamente lodevole ed utile alla comunità. Come amministrazione non possiamo che apprezzare l'opera svolta da una delle più famose associazioni nazionali, senza dimenticare che noi siamo sempre vicini a quanti operano nell'interesse della nostra comunità".
Da sottolineare altresì il commento del sindaco Fortunato Zagaria, per il quale "la speciale giornata ha rappresentato anche il miglior modo per festeggiare don Luigi Menditto e ricordare di fatto l'esemplare missione che egli svolge qui a Casapesenna e che lo fa amare da tutti i nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dellammalato organizzata dalla Caritas

CasertaNews è in caricamento