rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Palazzo Monte dei Pegni, Associazioni: 'Sindaco non mantiene impegni'

Marcianise - "O l'università torna con i corsi, oppure il Monte dei Pegni sarà restituito alla città". Questa fu la promessa fatta dal Sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione durante la conferenza stampa tenutasi il 30 dicembre 2010, ultimo...

"O l'università torna con i corsi, oppure il Monte dei Pegni sarà restituito alla città". Questa fu la promessa fatta dal Sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione durante la conferenza stampa tenutasi il 30 dicembre 2010, ultimo giorno della manifestazione "Natale al Palazzo della Cultura" organizzata dal "Coordinamento Associazioni Marcianise".
L'Amministrazione Comunale dunque si prese la responsabilità di ripristinare il "Palazzo della Cultura" alla sua funzione originale, cioè quella di centro culturale della città.
Per il Carnevale il "Coordinamento Associazioni Marcianise" propone una seconda manifestazione per dare continuità al progetto presentando il. "Carnevale al Palazzo della Cultura" manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere all'interno della suddetta sede nei giorni 6 e 8 Febbraio.
In realtà il Sindaco non si impegna abbastanza di fronte al "no" ricevuto dal dirigente della facoltà universitaria per poter utilizzare la sede del "Palazzo della Cultura". Questo comportamento fa diminuire la fiducia di un Coordinamento fatto da un numero cospicuo di associazioni che hanno buoni propositi per la città e che danno tutta la loro disponibilità per uno scopo comune, che è quello di far rivivere quello che una volta era il centro della cultura marcianisana.
Cos'è cambiato dall'ultima volta? Perché il Sindaco e l'Amministrazione oggi non si impegnano per far utilizzare il "Palazzo della Cultura"? Non avevano forse promesso di restituirlo alla Città? Il Corso di Design Industriale non è stato forse abolito? E' ormai un anno che la facoltà ha abbandonato il Monte dei Pegni e come da clausola il contratto viene rescisso nel momento dell'abbandono dei corsi di Laurea da parte dell'Università. Perché l'Università continua ad eserecitare padronanza su questo importante palazzo?
In risposta a quanto accaduto il "Coordinamento Associazioni Marcianise" in extremis sposta la manifestazione nella sede di un'associazione membro , che si trova sempre in via Duomo 58 di fronte all'Istituto Montessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Monte dei Pegni, Associazioni: 'Sindaco non mantiene impegni'

CasertaNews è in caricamento