rotate-mobile
Attualità Pignataro Maggiore

Panino da guinness dei primati: mille metri di bont

Pignataro Maggiore - Gran parte di Corso Italia, strada principale del paese,attraversato da un gustosissimo maxi panino, preparato dalle donne del posto,e consumato dai tantissimi turisti che hanno invaso pacificamente il minuscolocomune, situato...

Gran parte di Corso Italia, strada principale del paese,attraversato da un gustosissimo maxi panino, preparato dalle donne del posto,e consumato dai tantissimi turisti che hanno invaso pacificamente il minuscolocomune, situato alle porte della mitica città di Capua. Il Super Panino Italia, iconadi una Italia buongustaia, attenta a conservare usi, costumi e tradizioni. Per nondimenticare. Il guinness, non è l'elemento primario dell'evento organizzato comeogni anno dall'amministrazione comunale di Pastorano, retta dal sindaco GiovanniDiana, in collaborazione con il comitato festeggiamenti della Beata VergineMaria S.S. del Carmelo. L'intento principale degli organizzatori della visitatissimamanifestazione, spiega Massimo Di Nuzzo, giovane Assessore alla PubblicaIstruzione del comune di Pastorano, è quello di valorizzare i prodotti tipici del luogo,con la mozzarella, regina delle prelibatezze, utilizzate per farcire il mega panino.Evento che ha coinvolto quasi interamente la popolazione residente nel paesino delmedio alto casertano. Mille metri di genuinità e bontà , benedetti dal parroco, DonPietro Giuliano, alla presenza del sindaco Diana e degli altri amministratori che hadichiarato: "Questa manifestazione- serve a valorizzare i prodotti della nostra terra.Non abbiamo industrie, quindi, dobbiamo sfruttare al meglio le nostre principalirisorse, che sono l'elemento trainante della nostra economia. Molto è stato fatto,dobbiamo però continuare ad impegnarci, per promuovere i nostri gustosi e genuiniprodotti, che devono far volare alt l'mmagine turistica del nostro comune, abitato dagente onesta e laboriosa".
Oltre mille kg di pane, sfornato ininterrottamente per ore dal panificio di Francescoe Mario D'Elena. Per farcire il panino-guinness, utilizzati diciotto prosciutti,duecentocinquanta kg di salsiccia, novanta kg di mozzarella, cinquecento uova,centodieci kg di pomodori, centoventi kg di formaggio, sessanta kg di melanzane, eper i nutella-dipendenti, trenta kg di nutella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panino da guinness dei primati: mille metri di bont

CasertaNews è in caricamento