rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cervino

Serie infinita di furti a Cervino, i residenti protestano

Cervino - "Siamo la comunità dei circa 5000 onesti cittadini di Cervino, un paese in provincia di Caserta, che da circa UN MESE E MEZZO vive assediato da malviventi che svaligiano SISTEMATICAMENTE più case ogni notte.Nonostante le numerose...

"Siamo la comunità dei circa 5000 onesti cittadini di Cervino, un paese in provincia di Caserta, che da circa UN MESE E MEZZO vive assediato da malviventi che svaligiano SISTEMATICAMENTE più case ogni notte.
Nonostante le numerose segnalazioni alle forze dell'ordine, nessuno ha voluto o potuto prendere provvedimenti in risposta a questi ripetuti episodi di violenza. Violenza contro i nostri diritti, primo tra tutti quello di sentirsi al sicuro all'interno delle mura domestiche.
I ladri, infatti, sono diventati i padroni delle nostre case, delle case di un paese intero: si introducono di notte scardinando porte e finestre, ci addormentano con sostanze narcotizzanti, rubano tutto quello che trovano (vestiti compresi) e fuggono indisturbati a bordo delle nostre macchine che, nella migliore delle ipotesi, riotterremo con un "cavallo di ritorno".I malviventi sono ben noti: sono stati avvistati in azione e durante i "sopralluoghi" che compiono prima di ogni furto, ma l'averli denunciati più volte non è servito a niente.
Ci chiediamo, a questo punto, se sia possibile che un intero paese debba essere costretto a subire le angherie di una banda di malviventi senza alcuna possibilita' di reagire in maniera legale! E' sul serio l'unica possibilita' quella di farci giustizia da soli, equiparandoci al livello di questi criminali? Siamo all'esasperazione! Ci sentiamo abbandonati da tutti e ci chiediamo se, prima di vedere una risposta dalle Istituzioni, dovrà consumarsi l'ennesimo episodio di cronaca nera!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie infinita di furti a Cervino, i residenti protestano

CasertaNews è in caricamento