rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Lamministrazione Silvestre punta sulle politiche sociali

(Ccasandrino) Casa famiglia per i bambini e scuola di musica e teatro. Sono queste due importanti iniziative, messe in campo dall'amministrazione guidata dal sindaco Antimo Silvestre, che saranno presentate ufficialmente domani, domenica 31...

(Ccasandrino) Casa famiglia per i bambini e scuola di musica e teatro. Sono queste due importanti iniziative, messe in campo dall'amministrazione guidata dal sindaco Antimo Silvestre, che saranno presentate ufficialmente domani, domenica 31 gennaio. Alle ore 18,00, ci sarà il taglio del nastro della casa famiglia, 'State buoni se potete' ubicata in via padre Cherubino Caiazzo, alla presenza del primo cittadino Silvestre, dell'assessore alle politiche sociali Pasquale Pezzella e del consigliere regionale Nicola Marrazzo.
"Lo scopo di questa iniziativa – afferma il sindaco di Casandrino Antimo Silvestre – è quello di dare 'maggiore' ospitalità ai bambini del territorio che si trovano in istituti". La struttura, che sarà inaugurata domani, potrà accogliere nove bambini.
Subito dopo il taglio del nastro della casa famiglia, gestita dalla cooperativa sociale C.A.O.S., ci sarà la presentazione di un'altra interessante iniziativa, alle 19, presso il Pamagiù. Si tratta di una scuola di musica e teatro, progetto che vede coinvolto diversi soggetti: Comune di Casandrino; associazioni del territorio; scuola Media Evangelista Torricelli.
La Scuola Media metterà a disposizione, a titolo gratuito, i locali che ospiteranno sia i corsi di teatro che di musica. Le associazioni faranno la loro parte, sempre a titolo gratuito, fornendo professionalità. Il comune metterà a disposizione i servizi occorrenti alla buona riuscita del progetto.
"Tutti i corsi saranno a titolo gratuito – precisa il sindaco Silvestre – ed i docenti, che ringrazio fin da ora per l'impegno, presteranno la loro opera senza percepire alcun compenso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamministrazione Silvestre punta sulle politiche sociali

CasertaNews è in caricamento