rotate-mobile
Attualità Aversa

'Aversa Sociale', presentata la card in conferenza stampa

Aversa - Presentata, questa mattina, in conferenza stampa 'Aversa Sociale'. Il progetto, che partirà dal prossimo 27 novembre e che prevede a favore di studenti universitari, persone di età superiore ai 65 anni titolari di assegno sociale o...

Presentata, questa mattina, in conferenza stampa 'Aversa Sociale'. Il progetto, che partirà dal prossimo 27 novembre e che prevede a favore di studenti universitari, persone di età superiore ai 65 anni titolari di assegno sociale o pensione sociale e diversamente abili la riduzione dei prezzi di vendita in vari settori commerciali, al di fuori del periodo dei saldi stagionali. "Il Progetto Aversa Sociale – ha detto il Sindaco Domenico Ciaramella- nasce dalla necessità di offrire un servizio che agevoli il potere d'acquisto ai cittadini delle fasce sociali coinvolte dal continuo aumento dei costi da affrontare quotidianamente. L'iniziativa scaturisce dal proficuo e collaborativo impegno svolto tra l'Assessorato alle Politiche Sociali, diretto dall'assessore Vincenzo Lanzetta, dall' Ascom Confcommercio (presente in Conferenza Stampa il vice presidente Enzo Palmieri), Confesercenti (con il presidente zonale Pino Brusciano) e dall'Associazione 'Itinerari della Fede' pro Handicappati. Voglio esprimere un vivo ringraziamento – ha detto ancora Ciaramella - a tutti coloro che hanno partecipato, con entusiasmo e professionalità, alla preparazione del Progetto". "Abbiamo ripreso un progetto lasciatoci in eredità dal precedente assessorato- ha dichiarato l'assessore Lanzetta- un progetto che prevede, per gli aventi diritti, degli sconti che vanno dal 5% (per il settore alimentare) fino al 30%. Nei prossimi mesi condivideremo quest'iniziativa con i Comuni limitrofi per allargarla ulteriormente". Presente in conferenza stampa anche Federico Molisso, presidente di 'Itinerari della fede pro handicappati' che ha commentato con favore l'iniziativa: "Aversa Sociale risponde alle esigenze di utenze disagiate. Questo è solo il primo passo di una fattiva collaborazione con l'assessorato Politiche Sociali del Comune di Aversa".
La card di Aversa Sociale potrà essere richiesta presso l'Assessorato Politiche Sociali il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 previa presentazione dei certificati richiesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Aversa Sociale', presentata la card in conferenza stampa

CasertaNews è in caricamento