rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Tornano gli anziani dal soggiorno climatico di Fiuggi

Pompei - Sono tornati a casa questa mattina i 50 anziani di Pompei che hanno potuto usufruire del soggiorno climatico nella località termale di Fiuggi, offerto dal Comune nell'ambito delle iniziative sociali per la terza età. Dal 28 al 31 ottobre...

Sono tornati a casa questa mattina i 50 anziani di Pompei che hanno potuto usufruire del soggiorno climatico nella località termale di Fiuggi, offerto dal Comune nell'ambito delle iniziative sociali per la terza età.
Dal 28 al 31 ottobre i "nonnini" che hanno partecipato all'iniziativa, selezionati in base alla situazione reddituale e familiare, non solo hanno potuto beneficiare delle cure termali presso lo stabilimento di Fiuggi, ma nel corso della visita hanno avuto modo anche di vedere altri luoghi interessanti del Lazio. Il programma, infatti, è stato arricchito anche con la visita all'abbazia di Cassino, alla certosa di Trisulti, alle città di Tivoli e di Anagni. Le serate, in hotel tre stelle, sono state allietate, invece, da animatori che hanno organizzato serate danzanti e di spettacolo.
I cinquanta anziani sono tornati da Fiuggi a Pompei ieri mattina, tutti contenti per il piacevole periodo trascorso tra mercoledì e sabato.
L'assessore alle politiche sociali, Ferdinando Uliano, si è detto soddisfatto per la riuscita di questa ulteriore iniziativa per la terza età: «Ieri mi sono recato personalmente a Fiuggi – ha detto l'assessore e vicesindaco – per verificare che il soggiorno climatico per gli anziani procedesse per il meglio. Tra loro ho visto tante persone nuove. È il segnale di una concreta "rotazione" nell'accesso ai servizi sociali e la partecipazione al soggiorno di Fiuggi dimostra che tutti possono partecipare a tutto. Devo dire, inoltre, che ho trovato un'atmosfera davvero distesa e allegra a testimonianza del gradimento della nostra iniziativa. Ritengo, infatti, che l'amministrazione debba mostrarsi sempre vicina e attenta alle esigenze dei nostri anziani, condividendo con essi le esperienze offerte».
Non sono finite qui le iniziative per la popolazione compresa nella terza età. "Siamo in attesa – aggiunge l'esponente della giunta D'Alessio – della stesura del regolamento per l'utilizzo del centro polifunzionale "Gaudium" affinché possano iniziare al più presto tutte le altre iniziative dedicate agli anziani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli anziani dal soggiorno climatico di Fiuggi

CasertaNews è in caricamento