rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Gita per gli anziani

Vico Equense - Dall'11 al 15 ottobre gli anziani di Vico Equense andranno in vacanza. Sarà un viaggio per visitare alcuni dei più suggestivi luoghi sacri del Lazio. La gita si chiama "In giro per i monasteri del Lazio", ed è stata organizzata da...

Dall'11 al 15 ottobre gli anziani di Vico Equense andranno in vacanza. Sarà un viaggio per visitare alcuni dei più suggestivi luoghi sacri del Lazio. La gita si chiama "In giro per i monasteri del Lazio", ed è stata organizzata da Comune di Vico Equense, Piano sociale di zona e Centro diurno polifunzionale per le persone anziane.
Per potervi partecipare, però, è necessario presentare domanda presso l'ufficio politiche sociali della casa comunale entro lunedì. La gita è aperta a tutti i cittadini residenti a Vico Equense che abbiano un minimo di 57 anni e siano titolari di pensione. Le persone interessate dovranno presentare domanda e allegare ad essa l'attestazione Isee relativa alla situazione economica per l'anno 2008 del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, e certificato medico attestante l'idoneità alla partecipazione alla gita.
"Quest'anno è stato organizzato un itinerario sulla base dei monasteri più interessanti da visitare nella zona Lazio – spiega Raffaele Esposito, assessore alle politiche sociali – ai quali seguirà, di volta in volta, la passeggiata nel centro di ogni città. La prima tappa è a Viterbo". Gli anziani alloggeranno presso l'albergo Domus la Quercia di Viterbo, lo stesso che ha ospitato il Papa due settimane fa, visiteranno la città, faranno un'escursione al lago di Bracciano, andranno a Tivoli per visitare villa d'Este e villa Adriana, ad Orvieto dove vedranno il Duomo, a Ventrella, per poi fare l'ultima sosta presso il monastero benedettino di Subiaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita per gli anziani

CasertaNews è in caricamento