rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Degenera la polemica sulla movida

(S.Agata dei G.) "Benché fossero stati regolarmente pagati i diritti di affissione il 2 settembre, per 10 giorni di pubblicazione, il manifesto titolato"Ora Basta!!!", che lamentava il degrado in cui è scivolato il Centro Storico di Sant'Agata...

(S.Agata dei G.) "Benché fossero stati regolarmente pagati i diritti di affissione il 2 settembre, per 10 giorni di pubblicazione, il manifesto titolato"Ora Basta!!!", che lamentava il degrado in cui è scivolato il Centro Storico di Sant'Agata dei Goti, solo alle 8 del mattino di sabato 5 ha avuto la sua affissione, ma è durata pochissimo.
Giro quattro ore il Comando dei Vigili Urbani, su richiesta del Sindaco, ha deciso di effettuare uno dei rari controlli sulla legittimità dei manifesti affissi e ha sentenziato che l'unico manifesto non in regola in tutto il territorio comunale era quello che, in modo garbato, faceva notare al Sindaco e alla Polizia Municipale che non era un buon esperimento prolungare l'orario degli esercizi pubblici perché le lamentele dei cittadini erano già vivaci con i vecchi orari.
Il comportamento dell'Amministrazione non permette alternative; se vengono lesi i principi fondamentali della democrazia, non si può far altro che reagire in modo deciso e ho gia rappresentato alla locale Stazione dei Carabinieri la mia intenzione di formalizzare una Denuncia per accertare responsabilità civili e penali sulla vicenda che non manca anche di gravissimi risvolti politici.
Può un Sindaco e Assessore Provinciale comportarsi in questo modo o meglio volendogli riconoscere di non averlo fatto in modo premeditato, può consentire che gli Uffici Comunali funzionino tanto male da impedire ad una pluralità di cittadini di affiggere legalmente un manifesto che invita semplicemente l'Amministrazione a riflettere e a modificare l'orario degli esercizi pubblici per garantire il riposo dei cittadini e rispettare quanto previsto dall'art.659 del Codice penale.
Personalmente e a mia firma ripresenterò alla Pubblica affissione il manifesto conteso per assicuragli la dovuta visibilità, augurandomi che il Sindaco voglia contribuire alle spese.
Spero inoltre che i gravi avvenimenti accaduti nella notte o meglio nella mattina di domenica con botte e feriti, possano indurre tutte le Autorità competenti a valutare che i fastidiosi Cittadini del Centro Storico non hanno tutti i torti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degenera la polemica sulla movida

CasertaNews è in caricamento