rotate-mobile
Attualità

Associazione Felice Cerciello promuove gioco calcio

Brusciano - Sabato scorso, nella ricca cornice della Festa dei Gigli di Brusciano, è stata ospitata anche una importante iniziativa, promossa dall'ex calciatore Carmine Cerciello, diretta a promozionare attività sportive ed associative a favore...

Sabato scorso, nella ricca cornice della Festa dei Gigli di Brusciano, è stata ospitata anche una importante iniziativa, promossa dall'ex calciatore Carmine Cerciello, diretta a promozionare attività sportive ed associative a favore dello sviluppo fisico ed atletico dei giovani bruscianesi non disgiunto da una integrata crescita educativa.
A realizzare l'evento è stata l'Associazione "Memorial Felice Cerciello" con un meeting che ha visto protagonisti i ragazzi delle fasce di età delle scuole dell'obbligo di un variegato programma sportivo dal titolo "Palla al Centro". Testimonial di eccezione sono stati due calciatori bruscianesi che vantano importanti carriere agonistiche, Giovanni Cervone ex portiere, e Vincenzo Riccio centrocampista.
Il meeting ha avuto la visita del Consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali, Nicola Di Maio, che ha portato gli auguri ed il saluto del Sindaco di Brusciano il Dott. Angelo Antonio Romano e dell'Amministrazione comunale.
Nell'occasione del cordiale incontro il Consigliere Di Maio ha affermato che "a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale di Via Guido De Ruggiero, con ampliamenti ed integrazione di impianti già esistenti, destinato a diventare un grande centro sportivo denominato 'Cittadella dello Sport' che ospiterà molteplici attività sportive: calcio, tennis, pallacanestro, palla a volo ed altro".
Sul versante della realizzazione di un attento programma politico ed amministrativo da parte dell'Amministrazione comunale, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof. Francesco D'Amore, invita "ad una maggiore collaborazione e partecipazione le varie forze politiche alle diverse iniziative a sfondo sociale e culturale che investono, di volta in volta, le varie istituzioni locali, il mondo della scuola e quello dell'associazionismo. Siamo disponibili ad un sano e positivo confronto ed al recepimento di utili suggerimenti".
La Festa dei Gigli di quest'anno ha dunque offerto grandi spazi ai giovanissimi: per l'espressione artistica, con la "II Rassegna Brusciano Danza" dell'Assessorato allo Sport e Spettacolo dell'Arch, Francesco Maione; per l'assegnazione di premi ai brillanti studenti delle scuole dell'obbligo, su iniziativa dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Prof. Francesco D'Amore; per diffondere lo sport e l'attività atletica con in prima fila il mondo dell'associazionismo fra cui il "Memorial Felice Cerciello" avendo ad esempio le buone pratiche ed i positivi modelli, di impegno e di merito, come quelli offerti dai campioni, nello sport e nella vita, dei calciatori Giovanni Cervone e Vincenzo Riccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Felice Cerciello promuove gioco calcio

CasertaNews è in caricamento