rotate-mobile
Attualità

Dedicata ai disabili 'Verimme 'e ce movere nu poco'

Massa Lubrense - La solidarietà non va mai in vacanza. È questo lo spirito che accompagna la manifestazione «Verimme 'e ce movere nu poco», dedicata ai diversamente abili, in programma venerdì alle ore 17 a Sant'Agata sui due Golfi, presso gli...

La solidarietà non va mai in vacanza. È questo lo spirito che accompagna la manifestazione «Verimme 'e ce movere nu poco», dedicata ai diversamente abili, in programma venerdì alle ore 17 a Sant'Agata sui due Golfi, presso gli spazi esterni della scuola media Pulcarelli. La kermesse, organizzata dall'Associazione «Tutti insieme per Michele», con il patrocinio del Consiglio della Regione Campania, propone una intensa giornata dedicata ai ragazzi del Piano Sociale di Zona Napoli 13. Nell'ambito dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale ed il complesso bandistico Città di Massa Lubrense, con i componenti si esibiranno con abiti da clown, verrà allestito un forno, resterà a disposizione dei ragazzi che vorranno realizzare la pizza con le loro mani. Ancora, compensati e colori a volontà per chi si dedica alla pittura. L'Associazione Canes Sapiens e C.R.E.-Centro riabilitazione equestre Madonna di Roselle proporranno ippo e pet therapy, mentre i ragazzi della Polisportiva e dell'Azione cattolica di Sant'Agata organizzeranno giochi e animazioni. L'obiettivo della manifestazione è di regalare ai partecipanti e ai partecipanti un momento di vera integrazione, una giornata all'insegna della solidarietà, della collaborazione e dell'uguaglianza.
Mobilitati per l'appuntamento anche pasticcerie e rosticcerie che offriranno dolci e pietanze, salumerie, supermercati e bar che si occuperanno delle bevande. Da uno dei forni di Massa Lubrense arriveranno, invece, panini farciti e da qualche caseificio la mozzarella per le pizze. Insomma, tutti si sono offerti per manifestare la propria solidarietà. Tocca a loro accettare l'invito: «Verimme 'e ce movere nu poco», come ricorda anche l'originale locandina realizzata da Fabio, un ragazzo di Monticchio, affetto da una rara patologia, che quest'anno si è diplomato in grafica pubblicitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dedicata ai disabili 'Verimme 'e ce movere nu poco'

CasertaNews è in caricamento