rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Chianese il nuovo Presidente del Fondo Pegaso

Napoli - Giuseppe Chianese è il nuovo Presidente di Pegaso, il Fondo Pensione delle aziende del gas, dell'elettricità e dell'acqua. Chianese, 42 anni, napoletano, da oltre 10 anni impegnato nel mondo della previdenza e dell'assistenza sanitaria...

Giuseppe Chianese è il nuovo Presidente di Pegaso, il Fondo Pensione delle aziende del gas, dell'elettricità e dell'acqua. Chianese, 42 anni, napoletano, da oltre 10 anni impegnato nel mondo della previdenza e dell'assistenza sanitaria integrativa, è già stato Presidente del collegio dei sindaci di Pegaso e amministratore e revisore di Fondogommaplastica, Foncer, Premungas, Fopen, Faschim e Fisde.
Vicepresidente è Massimiliano Bianco, 37 anni, dal 2005 Direttore Generale di Acquedotto Pugliese SpA ed in precedenza, tra l'altro, Amministratore Delegato della divisione di "investment banking" del Gruppo Meliorbanca.
Il CdA del fondo pensione, eletto dall'Assemblea dei Delegati per il triennio 2009-2011, risulta composto da Massimiliano Bianco, Paolo Bicicchi, Giuseppe Chianese, Biagio Ciccone, Nicola de Jorio Frisari, Rina Fabianelli, Karl Ferrari, Franco Gargiulo, Adriano Garzella, Marco Gentili, Alfredo Gherardi e Salvatore Martinelli.
Il Collegio dei Sindaci, eletto dall'Assemblea dei Delegati per il triennio 2009-2011, risulta composto da Annamaria Allievi, Marco Cicione, Giuseppe Lalla e Sergio Pirrotta.
Il Fondo Pegaso conta oltre 30.000 associati su una platea di potenziali aderenti composta da circa 45 mila dipendenti. Il patrimonio gestito ammonta a circa 286 milioni di euro con un afflusso di contributi di circa 90 milioni di euro l'anno. Al 30 giugno 2009 i quattro comparti presentano tutti rendimenti positivi da inizio anno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianese il nuovo Presidente del Fondo Pegaso

CasertaNews è in caricamento