rotate-mobile
Attualità Mondragone

Amministrazione incontra i ragazzi di Chernobil

Mondragone - Attraverso una piccola cerimonia di ringraziamento l'Amministrazione Comunale saluta i bambini ucraini che hanno fatto visita nel Palazzo della Città alla presenza dell'Assessore alla Cultura Antonio Taglialatela, l'Assessore allo...

Attraverso una piccola cerimonia di ringraziamento l'Amministrazione Comunale saluta i bambini ucraini che hanno fatto visita nel Palazzo della Città alla presenza dell'Assessore alla Cultura Antonio Taglialatela, l'Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Pasquale Sorvillo e il Consigliere Comunale Maria Eleonora Conte per il programma solidaristico di accoglienza "Il futuro per i bambini di Chernobil".
"Siamo emozionati e grati alla Parrocchia di San Giovanni Battista e Monsignor Riccardo Luberto per aver dato la possibilità all'Amministrazione di donare un messaggio di benvenuto ad una iniziativa di solidarietà e di scambio culturale promossa con grande spirito di sacrificio e coraggio.
Un programma culturale di ben due settimane di permanenza nella nostra città di Mondragone – affermano unanimemente gli Amministratori – ponendo l'accento soprattutto sul grande messaggio sociale di cui sono portatori i bambini ucraini: le vittime inconsapevoli di Chernobil.
"Desiderio ringraziarvi per averci accolti nel palazzo di città, per noi è un onore e un gradito piacere – legge con un proprio italiano il giovanissimo Andrei nella nota indirizzata al Sindaco e agli Amministratori –. Grazie a tutti voi anche per il programma culturale e ludico che è stato predisposto con tanta cura, per vivere sereni e conoscere la storia della nostra Europa, rinnovo ancora il grazie e speriamo di vederci sempre".
Durante la cerimonia è stato anche consegnato un dono dai bambini all'attenzione del Sindaco.
Un gesto che ha emozionato i presenti e ha rinforzato quel legame che deve necessariamente unire gli Amministratori locali e i Bambini, futuri cittadini di un'Europa di Pace e solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazione incontra i ragazzi di Chernobil

CasertaNews è in caricamento