rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Cassa Forense, Nuova Previdenza: 'Rasserenare clima'

Caserta - "Dopo aver riempito, per giorni, i telefonini di un gran numero di avvocati della provincia di Caserta, con sms propagandistici, perentori e alquanto fastidiosi, anche per gli orari (sette del mattino!), i supporters di una lista che...

"Dopo aver riempito, per giorni, i telefonini di un gran numero di avvocati della provincia di Caserta, con sms propagandistici, perentori e alquanto fastidiosi, anche per gli orari (sette del mattino!), i supporters di una lista che vanta una coloritura locale, hanno diffuso una e-mail dal sapore acidulo che poco o nulla si concilia con il garbo e la correttezza che dovrebbe ispirare una Classe di professionisti del pensiero e della parola". E' quanto osserva, in una nota, l'avv.Enrico Romano, esponente di spicco, con il numero 2, della lista "Nuova Previdenza", impegnata nelle elezioni alla Cassa Forense, in corso presso i Tribunali del Distretto.
"E' davvero sgradevole e, per certi versi, addirittura offensivo – gli fa eco l'avv. De Sarno, n.1 della lista "Nuova Previdenza" -, ricordando, con rimpianto, le competizioni forensi svoltesi negli anni precedenti – che , per chiedere il voto, ci si spinga a definire "spurie" le liste diverse da quelle formate solo da avvocati locali, dimenticando che, da sempre e in tutti i Fori, compreso quello di S.Maria Capua Vetere al quale appartiene l'avv.Enrico Romano, le liste per la Cassa Forense hanno visto la compresenza di avvocati di vari Ordine del Distretto". "Per parte mia – conclude Romano - confermo di aver messo a disposizione dell'Avvocatura, senza distinzione di inesistenti casacche – il mio impegno e mi auguro che, al di là della mia modesta persona, i Colleghi sappiano operare la scelta dei futuri delegati alla Cassa, secondo criteri non meramente territoriali, avendo presente i veri problemi della Classe, da affrontare con spirito di servizio e senza anacronistiche divisioni di campanile, degne di peggior causa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa Forense, Nuova Previdenza: 'Rasserenare clima'

CasertaNews è in caricamento