Corso di formazione e aggiornamento Legge 328/2000

Caserta - Si terrà domani, 6 febbraio, alle ore 09.30 nell'aula consiliare della Provincia, la cerimonia di chiusura del "Corso di formazione e aggiornamento per gli Amministratori Locali e gli Operatori Sociali della provincia di Caserta, ai...

Si terrà domani, 6 febbraio, alle ore 09.30 nell'aula consiliare della Provincia, la cerimonia di chiusura del "Corso di formazione e aggiornamento per gli Amministratori Locali e gli Operatori Sociali della provincia di Caserta, ai sensi della Legge n. 328/2000". Nell'ambito dell'iniziativa saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli iscritti.
Il corso, della durata di 40 ore d'aula, è stato realizzato dall'Agenzia provinciale sulla Qualità e le Politiche Sociali, di cui è presidente il consigliere Vincenzo Mataluna e direttore Salvatore Fedele. L'iniziativa è nata dall'esigenza di informare e formare tutti i soggetti che operano quotidianamente nel sociale e che devono farsi carico delle molteplici richieste di aiuto provenienti dalle fasce più deboli della popolazione. In particolare, il corso ha avuto come primario obiettivo l'accrescimento delle competenze delle varie figure professionali operanti sul territorio, fornendo preziosi spunti e collegamenti con l'attuale normativa nazionale in tema di politiche e servizi sociali e con quella regionale, a partire dalla legge regionale n. 11/2007, che attua la legge n. 328/2000, per la dignità e la cittadinanza sociale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna trovata morta nel letto di casa: aveva 40 anni

  • Bimbo morto, i genitori di Diego rompono il silenzio dopo 5 giorni

  • Coronavirus, Annamaria non ce l'ha fatta. Muore dopo il ricovero

  • Coronavirus, contagiata donna di 40 anni: è in ospedale

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio dei contagi: nuovi casi ad Aversa e Castel Volturno

  • Coronavirus, slitta il picco in Campania. "Contagi al massimo tra fine aprile ed inizio maggio"

Torna su
CasertaNews è in caricamento