rotate-mobile
Attualità

In edicola il numero di febbraio di Fresco di Stampa

Caserta - E' in tutte le edicole della provincia di Caserta, da sabato 7 febbraio 2009, al prezzo di 1 euro, il nuovo numero del magazine di Terra di Lavoro, "Fresco di Stampa". Questo mese, in copertina, un'emblematica e singolare immagine del...

E' in tutte le edicole della provincia di Caserta, da sabato 7 febbraio 2009, al prezzo di 1 euro, il nuovo numero del magazine di Terra di Lavoro, "Fresco di Stampa". Questo mese, in copertina, un'emblematica e singolare immagine del degrado della provincia di Caserta. "Tanto poi Dio ci pensa…" il titolo della rivista, con la consueta foto di Ferdinando Nicola Baldieri, che ritrae, a Casal di Principe, una statua del Cristo attorniata dai rifiuti. All'interno, in primo piano, "la questione morale", con la storia dell'imprenditore, originario di Cesa, Afredo Romeo, l'elenco di tutti i big della politica di Terra di Lavoro indagati dalla magistratura, l'intervista al segretario provinciale del Pd, Enzo Iodice e la farsa televisiva con il confronto tra i due indagati, Mario Landolfi e Antonio Bassolino. Interessanti, poi, gli approfondimenti sulle nuove povertà a Caserta e sugli effetti della Social Card. Ampia anche la sezione sulla legalità, con il dopo Giuseppe Setola e la guerra di camorra che verrà, le donne della criminalità organizzata, che ormai gestiscono gli imperi economici dei loro uomini, finiti al 41 bis e il sottile e perverso rapporto tra i boss e il sacro.
Per la politica, interviste a Domenico Zinzi dell'Udc e a Tanya Brancaccio, figlia dell'ex sindaco di Orta di Atella, Angelo, la crisi del Pd tricefalo a Santa Maria Capua Vetere e le grane dei bilanci comunali per gli enti locali. Spazio anche alla riabilitazione del sindaco di Marcianise, Filippo Fecondo, da parte del Tar, e ai lavori per mettere in sicurezza la Domiziana. Altri servizi sono stati realizzati per i festeggiamenti del Carnevale a Capua e Villa Literno e nell'Alto casertano. Con il numero di febbraio di "Fresco di Stampa", parte anche la rubrica: "Dietro l'angolo, la provincia nascosta", che racconterà le città di Terra di Lavoro, scoprendone costumi e tradizioni. Musica e cultura anticipano le pagine di sport, dedicate alla Eldo basket di Caserta, agli Arcieri di Aversa e alle squadre di calcio della Casertana e dell'Aversa Normanna. Chiude il giornale "Italia nostra" la nuova rubrica della scrittrice di Caserta, Giusi Marchetta, vincitrice del premio Calvino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In edicola il numero di febbraio di Fresco di Stampa

CasertaNews è in caricamento