rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Aversa

Azione Cattolica: 'Chiamati alla Responsabilit'

Aversa - Pace, Legalità e Vita sono queste le linee guida della due giorni tematica "Chiamati alla Responsabilità" organizzata dall'Azione Cattolica della diocesi di Aversa per sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio p.v. . L'associazione...

Pace, Legalità e Vita sono queste le linee guida della due giorni tematica "Chiamati alla Responsabilità" organizzata dall'Azione Cattolica della diocesi di Aversa per sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio p.v. .
L'associazione diocesana, che conta quasi 5000 aderenti (la prima nella regione Campania, ndr) e che comprende nel suo territorio pastorale sia paesi della provincia di Napoli che della provincia di Caserta si fermerà a riflettere su questi grandi temi divisa per settori. Il settore Acr (azione cattolica dei ragazzi: dai 6 ai 14 anni, ndr) ha difatti organizzato per il 31 gennaio, al termine del mese della pace, la "Carovana della Pace" un pellegrinaggio, con inizio alle ore 14:45 dalla facoltà di ingegneria di Aversa, per le strade della città e con diversi punti vendita di prodotti del sud del mondo per poi concludersi nella Cattedrale della città.
Il settore giovani invece domenica 1 febbraio, con inizio dei lavori alle ore 8:30 nella facoltà di Ingegneria ad Aversa, propone un convegno sulla legalità "A scuola di legalità" con relatori impegnati in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata tra cui il giudice Raffaele Cantone, rappresentanti del "Progetto Policoro", "Agrorinasce" e del Coordinamento Napoletano delle Associazioni Antiracket. Mentre il settore adulti propone alle parrocchie della diocesi di vivere la 31ª Giornata Nazionale per la Vita del 1 febbraio in maniera consapevole e responsabile.
"Sono appuntamenti importanti per la nostra associazione diocesana –afferma Aniello Vitale presidente diocesano di Azione Cattolica- è importante sottolineare e confrontarsi sui temi che da sempre sono stati a cuore all'azione cattolica, con spirito di comunione e solidarietà. Tutti gli eventi vedranno la partecipazione e la benedizione di Sua Ecc. Mons. Mario Milano vescovo di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Cattolica: 'Chiamati alla Responsabilit'

CasertaNews è in caricamento