rotate-mobile
Attualità San Marco Evangelista

Raccolta aiuti per Gaza, Amministrazione in campo

San Marco Evangelista - L'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello aderisce all'iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, di concerto con la Mezza Luna Rossa Palestinese, per la raccolta di beni di prima necessità, a sostegno della...

L'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello aderisce all'iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, di concerto con la Mezza Luna Rossa Palestinese, per la raccolta di beni di prima necessità, a sostegno della popolazione della striscia di Gaza.
Su proposta dell'assessorato alla Cultura di Antonio Ferraiuolo, la raccolta di beni (il cui elenco, espressamente indicato dalla Croce Rossa, sarà distribuito nelle prossime ore in tutti i bar, le associazioni e gli esercizi commerciali del paese) si terrà nella sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista, in occasione del giorno della memoria, martedì 27 gennaio. "Dagli errori e dagli orrori del passato – ha detto l'assessore - bisogna imparare, per avere, oggi, come obiettivo primario, il perseguimento della pace e della convivenza tra i popoli. Nel giorno della memoria, abbiamo perciò scelto di affiancare al ricordo dell'orrore nazista, un gesto di solidarietà concreta".
Alla raccolta parteciperà anche l'istituto comprensivo Raffaele Viviani, diretto dal preside Franco Santonastaso.
"Sono certa che la sensibilità dei sammarchesi, ed in particolare delle donne sammarchesi - ha aggiunto la presidente della Commissione Politiche Sociali Maria di Blasio, che ha anche la delega alle Pari Opportunità – farà sì che la raccolta rappresenti un aiuto concreto per quegli uomini, quelle donne e quei bambini le cui immagini strazianti non possono lasciare indifferenti".
"Il materiale – ha poi aggiunto il consigliere Peppe De Filippo – potrà essere consegnato ai volontari della Protezione Civile che ha subito dato la sua disponibilità. La raccolta sarà effettuata presso la sala consiliare dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta aiuti per Gaza, Amministrazione in campo

CasertaNews è in caricamento