rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Comitato Ponte Colonna: periferia vive suo riscatto

Santa Maria Capua Vetere - Finalmente anche il rione 'PONTE COLONNA' vedrà realizzare nel suo perimetro un progetto di riqualificazione urbana per rendere maggiore la vivibilità della zona. Con la realizzazione dell'area verde, prevista dalla...

Finalmente anche il rione 'PONTE COLONNA' vedrà realizzare nel suo perimetro un progetto di riqualificazione urbana per rendere maggiore la vivibilità della zona. Con la realizzazione dell'area verde, prevista dalla delibera dalla Giunta Comunale datata 20 gennaio 2009, nello spazio situato in Via Cumana nel tratto compreso tra la Coop. Avion, la Chiesa San Paolo Apostolo e la Scuola Media Perla, l'Amministrazione torna ad intervenire in una zona troppo spesso considerata marginale da chi ha governato la città. La realizzazione di tale opera, prevista all'interno del piano triennale delle opere pubbliche, è inserita nel programma annuale 2009. Il progetto prevede l'allestimento di un'area attrezzata a verde pubblico, con giostrine per i bambini e spazio salute per adulti ed anziani; la costruzione di un piccolo edificio dotato di segreteria e sala ritrovo, parcheggio ed una strada perimetrale che permetterà un migliore afflusso degli studenti tramite un accesso tra via Cumana e la scuola limitrofe.
Quest'opera è il frutto di una forte sinergia tra il COMITATO CIVICO PONTE COLONNA, il Sindaco Giancarlo Giudicianni e l'Assessore Giuseppe Russo (abitante del Rione) e speriamo che rappresenti solamente l'inizio di un cammino che veda la realizzazione di quanto richiesto dal nostro Comitato nel corso dei numerosi incontri avvenuti con gli Amministratori comunali. "Percorso che ci auguriamo porti alla riqualificazione complessiva del Rione 'Ponte Colonna', - afferma Nunzio Francesca, presidente del Comitato Civico 'Ponte Colonna' - comprendente il rifacimento del manto stradale, sistemazione marciapiedi, pulizie delle caditoie (perennemente ostruite), adeguamento illuminazione pubblica, acquedotto e, per terminare, l'annoso problema 'Campo Sorbo' e non proclami usati solo a scopo elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Ponte Colonna: periferia vive suo riscatto

CasertaNews è in caricamento