rotate-mobile
Attualità

Al via il progetto Segretariato Sociale

San Giorgio a Cremano - E' partito il progetto "Segretariato Sociale", grazie al quale nuovi assistenti sociali hanno affiancato quelli già al lavoro presso il Comune per mettere in atto politiche di contrasto al disagio sul territorio. La...

E' partito il progetto "Segretariato Sociale", grazie al quale nuovi assistenti sociali hanno affiancato quelli già al lavoro presso il Comune per mettere in atto politiche di contrasto al disagio sul territorio. La gestione del progetto è stata affidata alla cooperativa sociale "Shannara".
L'assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela afferma che "sono numerosi gli obiettivi che il progetto si impone di raggiungere, principalmente attraverso l'intensificazione di azioni concrete verso i tanti residenti che ogni giorno usufruiscono dei servizi sociali. Le nostre assistenti riusciranno, così, ad evadere tutte le richieste che pervengono al nostro settore, per offrire servizi spesso indispensabili per migliorare la qualità della vita di tante famiglie. Abbiamo voluto sostenere il loro lavoro ed impegno quotidiano affiancando loro altre due unità." Inoltre, l'Assessore tiene a precisare come la realizzazione di questo progetto sia possibile grazie all'azione dell'Ambito sociale di zona.
Il sindaco Mimmo Giorgiano sottolinea "l'ottimo lavoro finora svolto dal Settore Politiche Sociali del Comune e dall'Ambito, un organismo che riunisce San Giorgio ed i comuni di Portici e San Sebastiano al Vesuvio, con la missione di promuovere e favorire l'integrazione sociale delle fasce più deboli e disagiate."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto Segretariato Sociale

CasertaNews è in caricamento