rotate-mobile
Attualità

Legge 328: 19 associazioni e istituzioni a confronto

Caserta - Partiranno dal prossimo 19 gennaio a Caserta (presso la sede del CSV Asso.Vo.Ce., sito in Via Sant'Antonio, 18 a Caserta – loc. San Benedetto) gli incontri territoriali tesi a presentare i risultati della ricerca- azione denominata...

Partiranno dal prossimo 19 gennaio a Caserta (presso la sede del CSV Asso.Vo.Ce., sito in Via Sant'Antonio, 18 a Caserta – loc. San Benedetto) gli incontri territoriali tesi a presentare i risultati della ricerca- azione denominata "L'Attuazione della L. quadro 328/00 in provincia di Caserta ad otto anni dal varo. Associazioni di volontariato e Istituzioni a Confronto". La ricerca- azione, curata dal CSV Asso.Vo.Ce, e condotta da un' equipe di ricercatori coordinata dal dott. Salvatore Esposito, ha esplorato la partecipazione del volontariato della Provincia di Caserta nella programmazione dei servizi sanitari ai sensi della legge 328/00.
Gli incontri, che coinvolgeranno diverse località della provincia (il prossimo appuntamento è per il giorno 26 gennaio a Sessa Aurunca ), sono finalizzati a promuovere il confronto tra cittadini, volontariato e istituzioni e ad incentivare una fattiva collaborazione tra associazioni di volontariato ed istituzioni nella programmazione dei servizi socio – assistenziali, così come previsto dalla legge 328. Sono stati ad invitare a partecipare rappresentanti delle istituzioni provinciali.
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., è uno dei 5 centri istituiti dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale regionale della Campania.
Il CSV Asso.Vo.Ce. ha compiti relativi alla crescita della cultura della solidarietà, alla promozione del Volontariato, alla consulenza e all'assistenza qualificata a volontari ed associazioni, alla formazione e alla qualificazione, all'informazione e alla documentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge 328: 19 associazioni e istituzioni a confronto

CasertaNews è in caricamento