rotate-mobile
Attualità

Terminer domani il tour di 'Dottor Sorriso'

Napoli - Dopo aver portato doni e sorrisi ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria degli Ospedali "S. Maria della Speranza" di Battipaglia, "S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, "San Giuseppe Moscati" di Avellino e "Gaetano...

Dopo aver portato doni e sorrisi ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria degli Ospedali "S. Maria della Speranza" di Battipaglia, "S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, "San Giuseppe Moscati" di Avellino e "Gaetano Rummo" di Benevento, prosegue il viaggio del "Dottor Sorriso", l'iniziativa benefica organizzata dall'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa che si concluderà, domani, martedì 6 gennaio 2009, presso l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma.
Il Presidente dell'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa Giuseppe Catapano, accompagnato dall'Attrice e Presentatrice Televisiva Francesca Rettondini, si recherà in visita presso alcuni di Napoli e di Roma per portare dei doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria.
"Obiettivo di questa iniziativa – sostiene il Presidente dell'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa Giuseppe Catapano - è uno solo: regalare un sorriso ai bambini che per motivi di salute sono costretti a trascorrere l'Epifania in ospedale. Le festività del Natale, però, ci invitano anche a qualche riflessione, a qualche pensiero meno frettoloso, così come siamo presi dal grande correre quotidiano. Un pensiero che negli stessi simboli dell'Epifania ci richiama ad alcuni valori essenziali che in questo periodo purtroppo sono a rischio: la pace, la fratellanza tra i popoli, la solidarietà.
Ecco, credo il nostro pensiero in questi giorni debba andare soprattutto a quanti vivono momenti di disagio e di difficoltà. A tutti quelli che per qualche motivo sono rimasti indietro. A quelli che noi dobbiamo aiutare. Con "Dottor Sorriso" l'Osservatorio ha voluto privilegiare i più piccini in occasione dell'Epifania, ma abbiamo in cantiere, per i prossimi mesi, nuove iniziative che ci consentiranno di stare vicini a tutte le fasce della popolazione".

Questo il programma di "Dottor Sorriso" di domani, Martedì 6 gennaio 2009:
Ore 10.00, Reparto di Pediatria dell'Ospedale Pausilipon di Napoli;
Ore 11.00, Ospedale Pediatrico "Santo Bono" di Napoli;
Ore 12.00, Reparto di Pediatria dell' "Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II" di Napoli;
Ore 15.30, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminer domani il tour di 'Dottor Sorriso'

CasertaNews è in caricamento