rotate-mobile
Attualità

Progetto Sostegno alla genitorialita

Positano - Il Piano di Zona Ambito S3, attraverso il Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori Costiera amalfitana, realizzerà una serie di incontri informativi rivolti a tutti i genitori dei comuni di Amalfi e Positano. Gli incontri avranno...

Il Piano di Zona Ambito S3, attraverso il Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori Costiera amalfitana, realizzerà una serie di incontri informativi rivolti a tutti i genitori dei comuni di Amalfi e Positano. Gli incontri avranno inizio il 25 novembre nel Comune di Amalfi, alla presenza dell'assessore delegato alle Politiche Sociali, Alberto Alfieri, ed il 26 dicembre nel comune di Positano, alla presenza dell'assessore Francesco Mascolo.
Il Progetto di sostegno alla genitorialità, nasce dall'esigenza di offrire una risposta alle difficoltà che i ragazzi manifestano nel potersi esprimere ed essere compresi in famiglia, su aspetti di vita interiore, particolarmente delicati in età adolescenziale. Al tempo stesso, uno dei bisogni che i genitori esprimono con più forza è proprio di trovare spazi di confronto e condivisione con altri adulti, sulle responsabilità e le fatiche dell'educare.
L'obiettivo generale degli incontri è, dunque, quello di offrire ai genitori uno spazio per fermarsi a riflettere sul proprio stile educativo, sull'essere padre e madre, sulle scelte da affrontare insieme; momenti e percorsi che possano accompagnare e facilitare l'ascolto, l'accoglienza dei vissuti, delle esperienze, delle storie quotidiane in cui, oltre alla fragilità, alle fatiche e al senso di disorientamento, possano emergere ed essere riconosciute ed attivate, le risorse preziose che ognuno porta con sé.
Gli argomenti saranno trattati da operatori del Centro Servizi per la Famiglia e per i Minori Costiera Amalfitana del Piano di Zona Ambito S3 con la collaborazione dell'Unità Operativa Materno-Infantile e dello Spazio Adolescenti dell'Asl Sa1.

Gli incontri si terranno presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi
dalle ore 15.30 alle ore 17.30, secondo il seguente calendario:
martedi' 25 novembre 2008
La relazione dialogica e d'aiuto
Introduzione: Alberto Alfieri - Assessore alle Politiche Sociali Comune di Amalfi
Interventi: Equipe Centro Servizi per la Famiglia e per i Minori Piano di Zona S3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Sostegno alla genitorialita

CasertaNews è in caricamento