rotate-mobile
Attualità

Pochi giorni per partecipare al Progetto Banco Alimentare

Nola - Ancora pochi giorni per partecipare al "Progetto Banco Alimentare" promosso dall'assessore alle Politiche Sociali, Arturo Cutolo, in collaborazione con l'Associazione di volontariato Banco Alimentare – Comitato Regionale della Campania...

Ancora pochi giorni per partecipare al "Progetto Banco Alimentare" promosso dall'assessore alle Politiche Sociali, Arturo Cutolo, in collaborazione con l'Associazione di volontariato Banco Alimentare – Comitato Regionale della Campania.
Martedì 25 novembre 2008, scade il termine per poter essere inseriti tra le 50 famiglie bisognose che riceveranno generi alimentari. Per loro, infatti, (sino a un massimo di 200 componenti totali), l'Assessorato alle Politiche Sociali, nell'ambito degli interventi assistenziali, che prevedono la possibilità di aiutare economicamente le persone in stato di bisogno, ha avviato l'iniziativa per la distribuzione di generi alimentari a persone senza fissa dimora e nuclei familiari che, a causa di gravi difficoltà di natura economica, transitoria o permanente, non possono soddisfare i bisogni di prima necessità.
Per partecipare al progetto è necessario compilare un apposito modulo preparato dall'Ufficio Assitenza e presentarlo al Protocollo Generale del Comune di Nola, entro il 25 novembre con allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE (anno 2006) non superiore ad euro 2.500
- Stato di famiglia.
"Il ruolo delle Politiche Sociali – ha dichiarato l'assessore Arturo Cutolo – deve essere quello di sostenere le famiglie in difficoltà, cercando di favorirne l'uscita dalle condizioni di disagio, creando occasioni di emancipazione". "Mai come in questo periodo, però – ha aggiunto Cutolo – diventa importante cercare di assicurare a tutti i cittadini il soddisfacimento dei bisogni primari". Attraverso il progetto Banco Alimentare – ha concluso Cutolo – intendiamo fornire un aiuto concreto ai più sfortunati, trasformando gli "sprechi" della filiera agro-alimentare in una ricchezza per i più bisognosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi giorni per partecipare al Progetto Banco Alimentare

CasertaNews è in caricamento