rotate-mobile
Attualità

'Giorno del Gioco' nella Giornata dellInfanzia

San Giorgio a Cremano - Anche l'Amministrazione Comunale ha celebrato la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia. L'assessore alla Scuola e all'Infanzia Luigi Bellocchio ed il coordinatore del Laboratorio Regionale "Città dei Bambini e...

Anche l'Amministrazione Comunale ha celebrato la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia. L'assessore alla Scuola e all'Infanzia Luigi Bellocchio ed il coordinatore del Laboratorio Regionale "Città dei Bambini e delle Bambine" Francesco Langella, sono infatti intervenuti alla cerimonia organizzata dall'Unicef a Napoli, presso Castel Sant'Elmo e che ha visto la partecipazione di numerose autorità nazionali e locali, tra cui il prefetto di Napoli Alessandro Pansa e l'assessore regionale alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice.
In particolare, l'assessore Bellocchio è stato chiamato a raccontare alla folta platea di presenti l'esperienza del "Giorno del Gioco", che nel 2009 giungerà alla sua quarta edizione, che ha l'obiettivo di chiudere la città al traffico in un giorno feriale del mese di maggio per permettere ai bambini ed ai ragazzi di scendere in strada a giocare. Si tratta di una esperienza unica in tutta la Campania, un modello che è stato già imitato da numerose altre città italiane.
Bellocchio ha presentato il "Giorno del Gioco" ricordando che appena pochi giorni fa il Laboratorio Regionale ha bandito un concorso che affida alla creatività dei più piccoli la realizzazione di una vera e propria campagna di comunicazione dell'evento, composta da logo, slogan, spot televisivo e radiofonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giorno del Gioco' nella Giornata dellInfanzia

CasertaNews è in caricamento