rotate-mobile
Attualità

Minori, Disagio e Territorio

Frattamaggiore - Minori, Disagio e Territorio. Questo il tema del convegno promosso da Cantiere giovani, Centro Astalli Sud, Associazione CAM, Centro Ozanam e Associazione Dadaa Ghezo, in collaborazione con i Comuni dell'Ambito N5, che si terrà...

Minori, Disagio e Territorio. Questo il tema del convegno promosso da Cantiere giovani, Centro Astalli Sud, Associazione CAM, Centro Ozanam e Associazione Dadaa Ghezo, in collaborazione con i Comuni dell'Ambito N5, che si terrà domani venerdì 7 novembre alle 11 nella sala consiliare del Comune di Frattamaggiore in piazza Umberto I.
L'intento del convegno è quello di creare le condizioni per poter avviare una necessaria concertazione tra le realtà pubbliche e private che si occupano di problematiche minorili e giovanili dell'Ambito N5, così come previsto dalla legge 328/2000.
Dopo l'introduzione del Sindaco del Comune di Frattamaggiore, Francesco Russo, e dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Frattamaggiore, Pietro Del Prete, ci saranno numerosi interventi di rappresentanti del mondo accademico e delle Istituzioni, tra cui Maria Falbo, assessore giovani e sport della Provincia di Napoli, Francesco Piemonte, sindaco del Comune di Sant'Antimo, Roberta Sivo, coordinatrice dell'ufficio di piano dell'Ambito N5, e Maria D'Ambrosio, docente dell'Università Suor Orsola Benincasa e portavoce delle organizzazioni promotrici del convegno. Le conclusioni saranno affidate a Gaspare Natale, dirigente del servizio programmazione e piani sociali di zona della Regione Campania. A moderare l'incontro sarà Antonio Iazzetta, direttore di Cogito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori, Disagio e Territorio

CasertaNews è in caricamento