rotate-mobile
Attualità Aversa

'Metro' Resort', spazio per le associazioni aversane

Aversa - Ad Aversa e nell'Agro aversano, esiste una realtà formata da centinaia di associazioni che, quasi sempre, trovano difficoltà a svilupparsi per oggettive carenze logistiche.Molte di queste associazioni non hanno risorse finanziarie...

Ad Aversa e nell'Agro aversano, esiste una realtà formata da centinaia di associazioni che, quasi sempre, trovano difficoltà a svilupparsi per oggettive carenze logistiche.
Molte di queste associazioni non hanno risorse finanziarie significative e, quindi, spesso non hanno una sede in grado di ospitare iniziative che comportino una qualsivoglia affluenza di pubblico.
L'unico modo che hanno i soci per potersi incontrare consiste nella convocazione di riunioni in luoghi pubblici (quando sono liberi da impegni istituzionali) o a pagamento (di solito molto cari).
Tale situazione aumenta, oggettivamente, le difficoltà operative.
Ecco perché, da diverso tempo, le Associazioni locali chiedono più spazi, organizzati in modo tale da essere luoghi propulsivi delle loro molteplici attività. A queste esigenze risponde il METRO' RESORT.
Una struttura in grado, tra le altre cose, di valorizzare al massimo le opportunità di crescita dell'Associazionismo locale.
METRO' RESORT ha, tra i tanti obiettivi, infatti, anche quello di favorire le migliori condizioni affinché le Associazioni locali possano accrescere la propria capacità progettuale e operativa.
Ma perché il METRO' RESORT si è posto questo obiettivo?
Semplice. Invece di investire fior di quattrini per imbrattare muri e strade con la propria pubblicità cartacea METRO' RESORT ha deciso di indirizzare tali risorse a favore di tutta la comunità, credendo che una delle migliori formule promozionali, arcaica ma sempre efficace, sia il "passaparola".
Ecco perchè, ad Aversa, in Viale Kennedy 160 il METRO' RESORT è a disposizione GRATIS delle Associazioni aversane e dell'Agro.
Una struttura ideale per ospitare GRATIS tutte quelle associazioni di promozione sociale che, attive da anni ad Aversa e nell'agro aversano, si occupano di cultura, musica, territorio ecc.
La sede del METRO' RESORT è facilmente raggiungibile, dotata di ampio parcheggio, costituita da una vasta unità immobiliare, composta da un Ristorante, una Pizzeria, una Sala Polifunzionale (ex Living Club) che, con un arredamento flessibile, può essere attrezzata per svolgere attività d'ogni genere: dal concerto al convegno, dal party alla mostra, dal dibattito alla presentazione di libri…METRO' RESORT, in un'unica sede, offre un ambiente dotato di tutti i servizi ed i comfort, che può rappresentare un punto di riferimento per tutte quelle Associazioni che sino ad ora hanno dovuto chiedere ospitalità a caro prezzo.

La struttura, in grado di trasformarsi in pochi minuti, consente la realizzazione di: Conferenze, Concerti, Riunioni, Proiezioni ecc.

Nella stessa sala è a disposizione: un'area ristorazione (leggera), un angolo bar, il guardaroba.
Immediatamente sopra la Sala, il Ristorante e la Pizzeria "La Variante" sono a disposizione, con la tipica cucina locale e regionale, con le pizze napoletane d.o.c., per soddisfare ogni esigenza (Buffet, Cene di lavoro, Pranzi di rappresentanza ecc.) fino a 150 posti a sedere.
La sede sarà concessa gratuitamente, ovviamente in base alla disponibilità, alle associazioni, gruppi organizzati, movimenti, enti, comitati ecc. che ne facciano richiesta.
Le richieste di utilizzo dovranno, naturalmente, essere inoltrate con un congruo margine di anticipo.
Sono previste tre fasce orarie di utilizzo:
mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00; pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 18,00; sera dalle ore 19,00 alle ore 22,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Metro' Resort', spazio per le associazioni aversane

CasertaNews è in caricamento