rotate-mobile
Attualità

Inugurazione prima culla termica per neonati abbandonati

Napoli - Mercoledì 5 novembre alle ore 11.00, presso l'ingresso secondario del Policlinico Nuovo, in via Tommaso de Amicis n.115, verrà inaugurata la prima culla termica per neonati abbandonati del progetto "Ninna ho". Si tratta...

Mercoledì 5 novembre alle ore 11.00, presso l'ingresso secondario del Policlinico Nuovo, in via Tommaso de Amicis n.115, verrà inaugurata la prima culla termica per neonati abbandonati del progetto "Ninna ho".
Si tratta del primo progetto su scala nazionale per fornire 10 ospedali di culle termiche appositamente attrezzate ed installate in modo da costituire un'alternativa al pericolo dell'abbandono cruento o dell'infanticidio. L'obiettivo di "Ninna ho" è anche quello di attivare una campagna di informazione sulla possibilità che il nostro Paese offre di partorire in ospedale in modo gratuito ed in assoluto anonimato (anche per stranieri senza permesso di soggiorno), facilitando le procedure di adozione del neonato abbandonato.
Il progetto "ninna ho", che ha ottenuto il patrocinio della Società Italiana di Neonatologia, nasce da un idea della Fondazione Francesca Rava, da otto anni impegnata ad aiutare l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, e di KPMG, uno dei più importanti network di servizi promozionali alle imprese a livello nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inugurazione prima culla termica per neonati abbandonati

CasertaNews è in caricamento