rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Tributo a Eduardo De Crescenzo per bimbi affetti da Sma

Napoli - Venerdì 7 Novembre dal Teatro Bolivar di Materdei a Napoli, la musica di Eduardo De Crescenzo aiuterà dei bambini molto speciali. Sul palco artisti eccellenti che si esibiranno davanti ad un pubblico generoso che ha fatto subito...

Venerdì 7 Novembre dal Teatro Bolivar di Materdei a Napoli, la musica di Eduardo De Crescenzo aiuterà dei bambini molto speciali.
Sul palco artisti eccellenti che si esibiranno davanti ad un pubblico generoso che ha fatto subito registrare il "tutto esaurito".
"Tributo a Eduardo de Crescenzo" è dedicato a Novene, una bellissima bambina di undici anni affetta da Sma ( Atrofia muscolare spinale) e il ricavato della serata sarà devoluto all'Associazione delle Famiglie Sma per la ricerca scientifica (www.famigliesma.it).
Gli organizzatori hanno invitato anche il cantautore e sperano in un suo messaggio da condividere con la platea. Da casa si potrà assistere allo spettacolo sul sito https://www.illimitarte.com oppure ascoltarci sul sito https://www.anbruradio.org dalle ore 21.00 circa.
Il progetto "Tributo a Eduardo de Crescenzo" mette in campo la capacità interpretativa di Antonio Ciardiello, fantasista-imitatore protagonista di "Momenti di gloria" su Canale 5. La classe, il ritmo, il sapore latino di certo non mancano ma ciò che più colpisce di Antonio sono la delicatezza e l'incisività della sua voce, che riesce a sorprendere, emozionare e coinvolgere chi lo ascolta.La direzione artistica è curata da Cristiano Viti, compositore, autore e produttore.
In apertura di serata verrà proiettato il cortometraggio "Sala buia" diretto ed interpretato da Barbato de Stefano, grande sostenitore ed amico delle Famiglie Sma.
La promozione web dell'evento è a cura dell'Associazione ELFA Promotions M.E.C. – Musica Emergente Controcorrente (Roma).
Il concerto verrà trasmesso in diretta online grazie alla preziosa collaborazione dell'associazione "Illimitarte" di Villaricca www.illimitarte.com, dalla quale nasce l'ensemble musicale Bidonvillarik, e della web-radio Anbruradio di Napoli www.anbruradio.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributo a Eduardo De Crescenzo per bimbi affetti da Sma

CasertaNews è in caricamento